Calciomercato, Capuano: 'Reggina, hai preso due grandi giocatori'

"La Reggina, prendendo Charpentier, ha avuto occhio lungo e grande coraggio"

Ospite di Reggina Tv, il tecnico del Potenza Eziolino Capuano. L'allenatore, nella passata stagione sulla panchina dell'Avellino, ha avuto in squadra Charpentier e Micovschi:

Charpentier centravanti di altissimo prospetto

"Charpentier giocatore di altissimo prospetto. Se non si fosse fatto male avrebbe migliorato ancora le sue prestazioni e secondo me quest'anno avrebbe giocato ad altissimi livello. Attacca la profondità, vede la porta, forte di testa, lavora benissimo sul terzo tempo. La Reggina ha fatto bene a prenderlo ed ha avuto coraggio visto che era reduce da un serio infortunio, una scelta che condivido, ci hanno visto lungo".

La ripresa dopo il lungo infortunio

"Mister Baroni dovrà essere bravo ad integrarlo, perchè giocare dopo così tanto tempo non è semplice, ma sono sicuro che tornerà ai suoi livelli, non ho dubbi su questo. La Reggina ha una squadra costruita bene e che non può lottare solo per evitare la retrocessione. Toscano è un ottimo tecnico ma gli incidenti di percorso succedono, adesso c'è mister Baroni e sono certo che farà bene".

Le qualità di Micovschi

"Micovschi è un giocatore fortissimo sul lungo, gli piace giocare sulla linea e poi venire dentro per andare alla conclusione. A questi livelli come lui ne ho visti pochi. La Reggina non è stata una sorpresa lo scorso anno, ma una vittoria così netta contro società che hanno investito molto non era semplice. Davvero i miei complimenti".