Verso Reggina-Catanzaro: lo scorso anno il primo esonero dell'era Gallo

I giallorossi, ieri, hanno battuto il Francavilla con i gol di tre ex amaranto

Messa alla spalle con tanto rammarico la trasferta di Pagani, ci si proietta adesso alla prossima sfida interna. Sarà derby di Calabria, sentitissimo come sempre ed ora ancor di più vista la classifica delle due squadre, appaiate al terzo posto con sedici punti e le ambizioni delle società.

Per la Reggina un concentrato di scontri diretti tutti nella prima parte di stagione (la partita successiva si giocherà a Monopoli) il secondo consecutivo al Granillo dopo aver battuto il Catania.

Lo scorso anno ci fu la prima grande risposta di pubblico proprio in occasione del derby, con il presidente Gallo che si era insediato da qualche settimana. Un match pirotecnico con il 4-0 dei giallorossi dopo la prima frazione ed il 3-4 finale, il pareggio sfiorato, dopo un grande secondo tempo. Una sconfitta che costò cara a mister Cevoli, esonerato al termine della gara.

Il Catanzaro, quindi, torna a Reggio Calabria con un percorso esterno non proprio esaltante (una sola vittoria a Monopoli, due sconfitte ed un pareggio), ma anche reduce da un convincente successo interno ottenuto sul Francavilla, con i gol realizzati da tre ex amaranto: Fischnaller, Bianchimano e Di Livio.