Reggina, Camporese: ‘Siamo salvi, adesso è un obbligo credere ai play off’
"Le voci esterne ti toccano, ma non sono l'unico motivo del calo nel girone di ritorno"
06 Maggio 2023 - 16:52 | redazione

Difficoltà nel primo tempo, in crescita nel secondo, Michele Camporese si presenta in conferenza stampa: “I punti conquistati sono la cosa più importante a prescindere dal gioco. Questa è una grande virtuale, si è acquisita la salvezza nonostante la penalizzazione e siamo ad un punto dai play off. Sofferenza nel primo tempo, nel secondo con l’ingresso di Cerri hanno giocato palle alte e lì siamo stati bravi tutti. Il girone di ritorno è stato al di sotto delle nostre potenzialità, ci sono ancora due partite importanti e noi dobbiamo fare il più possibile per entrare dentro i play off, per noi e per il pubblico. Ripeto, abbiamo l’obbligo di tentare di entrare dentro la griglia play off, ce lo meritiamo dopo quel bel girone di andata. Le voci sulle penalizzzioni anche un minimo ti toccano, ma non sono scuse. Tra di noi se ne parla ed è normale che sia così, ma se tutto il girone di ritorno non è andato come l’andata, non è certamente colpa delle penalizzazioni. Nei campionati ci sono gli alti ed i bassi, oggi per esempio il Benevento costruito per vincetre il campionato, ha perso e retrocede in C. La testa è una componente importante e quella falsa partenza dopo il giro di boa ce la siamo trascinata per un pò entrando in un vortice negativo, chiunque giocasse”.
Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie
