Reggina: ‘Per me Denis deve giocare sempre’
E' sempre aperta la discussione sull'utilizzo dell'attaccante, ancora in grado di fare la differenza
17 Marzo 2021 - 12:09 | redazione

German Denis dal suo arrivo alla Reggina, per qualità tecniche ed umane, è riuscito ad entrare immediatamente nel cuore della tifoseria. Prestazioni e gol nella passata stagione hanno inoltre contribuito alla promozione della squadra amaranto e fortificato il rapporto con la gente. La società ha riconosciuto in German tutta una serie di qualità che hanno portato ad un rinnovo di contratto fino al giugno del 2022, nonostante l’attaccante argentino si avvicini ai quarant’anni.
Protagonista ad inizio stagione, poco spazio con Baroni
Nella parte iniziale della stagione, per infortuni vari e diverse indisponibilità, Denis ha giocato quasi tutte le gare, spendendo moltissimo sul piano fisico e trovando il suo primo gol esattamente un girone addietro nella sfida proprio contro il Brescia. Ha sofferto, faticato e lottato insieme ai compagni, ha fallito due calci di rigore che solo a Denis stesso la tifoseria poteva perdonare. Dall’arrivo di mister Baroni il calciatore ha trovato poco spazio, ma anche il secondo gol stagionale in quel di Pescara e qualche ingresso nei minuti finali che lo hanno portato ad uno sfogo poi immediatamente rientrato.
I tifosi vogliono Denis in campo
A Brescia lo si è visto nuovamente in campo con un minutaggio superiore rispetto al solito e obiettivamente ogniqualvolta tocca palla, la squadra sembra avere una marcia diversa e soprattutto la sua presenza rende la manovra offensiva più pericolosa, oltre a creare spesso ansia alle difese avversarie. “Per me Denis deve giocare sempre“, è questa la frase più ricorrente che si sente e si legge pronunciata dai tifosi che vorrebbero l’argentino più coinvolto. Mister Baroni ha sempre detto che ci sarà tempo e spazio per Denis e che al momento opportuno sarà uno di quelli che darà una grande mano di aiuto. Vedremo cosa accadrà in questo finale di stagione.