Reggina: attesa e preoccupazione per il futuro. Non si perda troppo tempo

Il presidente Gallo a più riprese, si è mostrato sorpreso per questo totale cambio di atteggiamento da parte di molti tifosi

Luca Gallo Presidente Reggina (4)

Non è un buon momento quello che si sta vivendo in città tra i tifosi della Reggina. Preoccupazione unita a scetticismo, le notizie che si rincorrono giorno dopo giorno e nonostante le rassicurazioni ripetute del presidente Luca Gallo, il distacco tra la gente e la società è sempre più evidente. In pochi mesi il massimo dirigente sembra aver perso quell’appeal che lo aveva invece contraddistinto non appena messo piede in riva allo stretto, riuscendo in pochissimo a far riemozionare i tifosi amaranto, coinvolgerli e trascinarli dentro quell’entusiasmo che dopo appena una stagione ha prodotto la straordinaria promozione in serie B.

Leggi anche

Serve un cambio di rotta

Un meccanismo che si è inceppato già sul finale dello scorso campionato e riaccesosi con l’arrivo del sempre amato Alfredo Aglietti, questa volta nei panni del condottiero. Poi il crollo, le sconfitte, l’infinita crisi di risultati alla quale si è unita quella economica, la penalizzazione ed un finale che dopo la conquista anticipata della salvezza è diventato quasi anonimo. Serve un gesto forte, significativo che determini una inversione di tendenza immediata, anche se è lo stesso presidente Gallo a più riprese, a mostrarsi sorpreso per questo totale cambio di atteggiamento da parte di molti. Parlavamo di scetticismo ed oggi è il sentimento prevalente su quella che dovrà essere l’iscrizione al prossimo campionato, poi al ridimensionamento, agli obiettivi a quello che sarà. La stagione per la Reggina è terminata nonostante ci sia ancora una giornata da giocare, è fondamentale muovere da subito i primi passi per programmare al meglio la prossima, a partire dalla posizione del Ds Taibi fino alla conferma o meno di mister Stellone. Il dirigente romano in tante circostanze ha dimostrato di saperci fare con le parole ma anche con i fatti, attendiamo speranzosi un suo colpo di coda.