Reggina: adesso che succede? I tanti interrogativi sul futuro della società

La società amaranto ad un amministratore giudiziario. C'è tanta preoccupazione tra i tifosi

Ad un giorno dalla chiusura del campionato, la Reggina riceve la notizia peggiore, con l’arresto del proprio presidente Luca Gallo. Nel giro di pochissimo è circolata tra i tifosi ed oltre allo stupore è stata immediata la preoccupazione per quello che sarà il futuro della società amaranto. Ad oggi senza essere a conoscenza del provvedimento nella sua interezza, è difficile avanzare qualsiasi ipotesi.

Intanto, la Reggina non è direttamente interessata al sequestro, seppur il suo presidente ne è il socio unico e la Multiservizi ne possiede per intero il capitale sociale.

Il primo passaggio, la nomina dell’amministratore giudiziario che si impegnerà a tutela del parco giocatori e della società stessa. Poi è fondamentale capire se ci saranno anche i presupposti per una cessione e proprio in questi giorni si stava discutendo di una apertura dello stesso Gallo ad un fondo. I tempi sono strettissimi e la situazione debitoria del club certamente non aiuta. Bisognerà far fronte a scadenze consistenti e rispettare quelli che sono i tempi della FIGC. Si cercherà di capire qualcosa in più nelle prossime ore.