Reggina: tra sette giorni si torna in campo. Il programma e la classifica

Non ci sarà Torrisi in panchina. Dall'infermeria si attendono notizie riguardo i quattro infortunati 

Reggina Milazzo

Una fine d’anno che cambia prospettive e restituisce senso a un campionato che, fino a poche settimane fa, sembrava aver preso un’altra direzione. La Reggina chiude il 2025 con una rimonta concreta, costruita passo dopo passo, che la riporta a meno quattro dalla vetta e rimette ufficialmente tutto in discussione.

Leggi anche

Un risultato figlio di più fattori. Da un lato il filotto di prestazioni positive degli amaranto, dall’altro la frenata delle battistrada, che ha accorciato sensibilmente le distanze in classifica. Un incastro che, oggi, consente alla Reggina di guardare al girone di ritorno con uno spirito diverso.

Il cambio di passo porta una firma chiara: quella di Torrisi. Il tecnico ha saputo rimettere ordine, dare un’identità alla squadra e soprattutto ricompattare un gruppo che sembrava smarrito. Le sue scelte hanno inciso, ma a fare la differenza è stata anche la risposta dei calciatori. Disponibilità, sacrificio e attenzione hanno trasformato il volto della squadra, restituendo solidità e continuità.

Oggi si torna in campo dopo una settimana di meritato riposo utile a ricaricare energie fisiche e mentali. Il campionato tornerà il 4 gennaio, data che segnerà l’inizio di un nuovo anno, quello del girone di ritorno e, per la Reggina, di una fase decisiva della stagione. Mister Torrisi, squalificato per quattro giornate, dovrà fare il punto anche sugli infortunati. Bisognerà aspettare ancora per Porcino e Rosario Girasole, attende notizie dallo staff medico riguardo Barillà e Adejo.

Il 2026 si aprirà con un obiettivo preciso: proseguire su quanto costruito nell’ultima parte del 2025. La classifica, oggi, racconta per fortuna una storia diversa rispetto al disastroso inizio di stagione. E il campionato, che sembrava indirizzato, è di nuovo aperto.

Leggi anche

Il programma della giornata

Athletic Palermo – Messina

Acireale – Vigor Lamezia

Gela – Savoia

Enna – Ragusa

Milazzo – Nissa

Paternò – Vibonese

Reggina – Favara

Sambiase – Gelbison

Sancataldese – Nuova Igea

Leggi anche

La classifica

  1. Savoia 31
  2. Nuova Igea 31
  3. Nissa 31
  4. A. Palermo 29
  5. Milazzo 28
  6. Reggina 27
  7. Sambiase 25
  8. Gela 25
  9. Gelbison 23
  10. Vibonese 22
  11. Sancataldese 19
  12. Vigor Lamezia 18
  13. Acireale 17
  14. Favara 17
  15. Ragusa 16
  16. Enna 15
  17. Messina (-14) 14
  18. Paternò 10