Reggina: Taibi sulla squadra, Baroni, Stavropoulos e Denis: 'Abbiamo il nostro Altafini'

Il Ds della Reggina manifesta felicità, ma non è sorpreso ed esalta i suoi ragazzi

La Reggina ha ritrovato un pizzico di serenità, ma per essere certa di poterne venire fuori, deve dare seguito ad un percorso iniziato da qualche settimana. Ne ha parlato il ds Taibi a Gazzetta del Sud:

“La vittoria non mi soprende”

“E’ presto per parlare di svolta della stagione, ma sicuro si tratta di una iniezione di fiducia enorme. Vincere in trasferta uno scontro diretto è già estremamente positivo, noi lo abbiamo fatto in maniera limpida. E’ una vittoria che mi rende felice ma non mi sorprende, in quanto dopo la gara con la Salernitana avevo espresso la convinzione sul fatto che questi ragazzi sono sulla strada giusta”.

L’importanza di Denis e quella di Montalto

Baroni è stato determinante quanto gli autori dei gol. Il mister ha fatto i cambi decisivi, la sua è stata una interpretazione perfetta, quello che viene definito un capolavoro tattico. German è ancora un calciatore integro, ad inizio stagione avevo deto che poteva essere il nostro Altafini e darci una grossissima mano, anche la qualità di Montalto la conoscevamo. Ha segnato con il Pescara e si è procurato un calcio di rigore con la Salernitana clamorosamente negato”.

Sorpresa Stavropoulos

Stavropoulos prima di prenderlo lo abbiamo seguito per mesi. Quando un giocatore viene da fuori bisogna dargli il tempo di ambientarsi e di trovare gli equilibri giusti, ma sulle sue potenzialità mai avuto dubbi. Sono contento per lui e per il club che si ritrova una risorsa importante in ottica futura”.