Reggina, Taibi e i ringraziamenti alla politica: 'I due sindaci f.f. hanno lottato. Cannizzaro ha detto la verità'

"Non mi interessa destra o sinistra, non sono un politico. Anche l'On. Cannizzaro nei momenti più difficili mi è stato vicino", le parole di Taibi

Massimo Taibi si è raccontato a 360 gradi in conferenza stampa, una sorta di prosecuzione rispetto all’evento gemello andato in scena pochi giorni fa, che ha visto protagonista l’ex presidente amaranto Cardona. Il direttore sportivo ha ripercorso l’incredibile stagione della Reggina, un saliscendi di emozioni da montagne russe, conclusasi nel peggiore dei modi.

Da un primo progetto ‘sostenibile’ di Saladini al rilancio improvviso per una stagione da protagonista con alla guida Pippo Inzaghi, dal sogno promozione sfumato sul campo del Sudtirol ad un’estate surreale, che ha visto ogni speranza di riammissione infrangersi sulle diverse sentenze negative, ultima in ordine temporale quella al Consiglio di Stato.

Calcio e politica, il legame è spesso indissolubile, di sicuro lo è stato negli ultimi mesi a Reggio Calabria, con i diversi interventi degli esponenti locali, le polemiche, i rumors più disparati e le prese di posizione che come troppo spesso accade in città, ha finito per dividere in steccati i reggini.

Rispetto alle parole di Cardona, più freddo nei confronti dei due sindaci f.f. e invece affettuoso nei confronti del Governatore Occhiuto (“l’unico che si è davvero speso per la causa amaranto, interessandosi alle vicende della Reggina. La sua richiesta di interessare anche il Parlamento è stata poi raccolta da un parlamentare con un’interrogazione”, ovvero Cannizzaro, anche se non citato espressamente da Cardona) Taibi ha inteso invece ringraziare i due sindaci f.f. Brunetti e Versace, oltre al deputato reggino di Forza Italia.

“Oltre al supporto dei tifosi e della città, che non è mai mancato, c’è stato anche il sostegno delle istituzioni. I due sindaci f.f., Carmelo Versace, e Paolo Brunetti, sono stati vicini a me per tanto e ho apprezzato tanto la regginità di queste due persone che si sono battute con me come dei leoni fino alla fine”, le parole di Taibi, che ha proseguito.

“Non mi interessa destra o sinistra, non sono un politico. Anche l’On. Cannizzaro nei momenti più difficili mi è stato vicino. Ho letto il post che ha pubblicato ieri, condivido quello che ha scritto, ne sono sempre stato a conoscenza. Qualcuno ha detto che le istituzioni non hanno accompagnato la Reggina, no, non è vero, tutti sono sempre stati dalla nostra parte per la nostra Reggina”, ha assicurato il direttore sportivo.