La Reggina ed il nuovo dirigente: il presidente Gallo era pronto per l'annuncio

Dalla ricerca personale, all'individuazione del dirigente nazionale. Curriculum pauroso

Cercasi direttore per centro sportivo S. Agata in Reggio Calabria, disponibilità full time, contratto a tempo determinato. Richiesta esperienza pregressa nella gestione di centri sportivi. La risorsa si dovrà occupare di tutti gli aspetti organizzativi riguardanti le attività di manutenzione e gestione della struttura compresi i turni di lavoro del personale“.

Questo l’annuncio apparso qualche settimana addietro sul sito della M&G Holding di proprietà del presidente della Reggina Luca Gallo. Lo stesso massimo dirigente, nella recente intervista rilasciata alla pagina ufficiale facebook della società, ha di fatto annunciato di averlo già individuato, ha parlato di un personaggio di caratura nazionale, con esperienza ed ha aggiunto che se non ci fosse stata questa emergenza Coronavirus, lo avrebbe già annunciato.

Da quel momento è partita la caccia all’individuazione di questa figura e tutti gli elementi hanno portato ad Antonio Tempestilli, ex calciatore, dirigente di lungo corso della Roma con diversi ruoli all’interno dell’organigramma. Ha vissuto tutti i passaggi societari, dall’era Sensi fino all’ultima di Pallotta, ha condiviso gioie ed amarezze con tantissimi calciatori e diversi allenatori, ha festeggiato uno scudetto. Ha ricoperto il ruolo di allenatore delle giovanili giallorosse, Team Manager della prima squadra, Manager del centro sportivo di Trigoria. Un curriculum di altissimo spessore, sempre che sia veramente lui il dirigente che la Reggina ha individuato, ma tutte le strade portano a Tempestilli