Reggina: mister Trocini sui singoli Ferraro, Di Grazia e Montalto
Sul gruppo: "Siamo ripartiti da quei calciatori che danno certezze tecniche, fisiche e morali"
11 Agosto 2025 - 08:53 | Redazione

Mister Trocini parla del gruppo, poi entra nel dettaglio dei singoli: “Abbiamo un gruppo forte, dobbiamo continuare a lavorare. Alcune scelte sono legate anche allo stato fisico, c’è chi sta bene, altri meno. I dati di questa prima fase di preparazione ci stanno dando delle indicazioni anche sulla tenuta e i minuti che i calciatori hanno sulle gambe. Siamo ripartiti da quei calciatori che danno certezze tecniche, fisiche, morali. Quelli che sono arrivati daranno forza e competitività.
Ferraro è un giocatore che ha le caratteristiche che cercavamo. Non solo un finalizzatore ma anche uno che in campo battaglia, esattamente quello che volevamo. Ci darà una grossa mano.
Montalto è arrivato benissimo, ha grande voglia, tirato a lucido. Vuole darci una mano e dare soddisfazione ad una piazza alla quale è molto legato. Non l’ho portato qui a Salerno, perchè al momento è più importante che rimanga al centro sportivo a fare doppie sedute, mentre Di Grazia ha un piccolo fastidio al ginocchio ma in pochi giorni lo metteremo a posto. Mungo sta benissimo, c’è la moglie pronta a partorire e l’ho invitato a rimanere a casa.
L’obiettivo è quello di arrivare nel modo migliore all’inizio del campionato. Convinzione e umiltà dovranno essere le nostre caratteristiche, quelle di sempre”.