Reggio, al Salone dei Lampadari la presentazione del Festival dello Sport Educativo


Tutto pronto per la sesta edizione del Festival dello Sport EducativoCSI Sporinfest”, organizzato e promosso dal Comitato Provinciale dell’Ente di Promozione Sportiva, a Reggio Calabria, dal 3 al 23 ottobre.

A tal proposito si terrà una conferenza stampa di presentazione venerdì 2 ottobre, alle ore 10.30, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio in cui sarà illustrato il percorso che tutte le società sportive e gli appassionati potranno compiere in riva allo Stretto.  Modererà l’incontro il Presidente Provinciale del CSI, Paolo Cicciù.

Interverranno il Presidente del CONI Calabria, Maurizio Condipodero, il Consigliere Provinciale e Regionale, Francesco Cannizzaro, il Direttore del CSV “Dei Due Mari”, Giuseppe Pericone. A fare gli onori di casa l’Assessore al Welfare del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Marino. Il “CSI Sportinfest” è un approfondimento culturale che pone lo Sport come vettore di crescita sociale e personale che quest’anno avrà al centro il tema dell’inclusione.

Da quella con i ragazzi della “Reggio a Colori”, formazione sperimentale con 20 giovani migranti di 11 nazionalità diverse, a quella del progetto “Si può fare Sport”che prevede l’istituzione di una “banca etica del tempo” che intrecci domanda (delle famiglie e dei ragazzi disabili) ed offerta (impianti, volontari e tecnici sportivi) per creare una vera integrazione tra lo Sport ed il mondo della disabilità; testimonial del progetto l’Oro Mondiale con l’ItalVolley, Andrea Lucchetta.

Ed ancora il “Gran Galà” che premierà con il “Paolo di Tarso” al Giornalismo Sportivo il Vicedirettore di Rai Sport, Marco Civoli. Ma nel corso del mese anche consulenza fiscale, medico-sanitaria, percorsi di psicomotricità infantile e tanto sport per grandi e piccini. Tutte gli appuntamenti saranno presentati nel dettaglio nel corso della conferenza stampa.

manifesto-festival

logo community