Reggio, Area Griso Laboccetta: la cultura celebra il Santo Patrono con ‘San Giorgio, il drago, un libro e una rosa’
"Evento che ha l'ambizione di diventare un appuntamento tradizionale" così il sindaco Falcomatà
24 Aprile 2024 - 09:42 | Comunicato
Di seguito il comunicato stampa con le dichiarazioni del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà presente all’evento di celebrazione del Santo Patrono presso l’area archeologica Griso Laboccetta.
Il sindaco Giuseppe Falcomatà è intervenuto all’evento “San Giorgio, il drago, un libro e una rosa“, promosso dall’associazione Ulysses in occasione della riapertura dell’area sacra Griso Laboccetta e della Giornata del libro e del diritto d’autore.
All’iniziativa hanno preso parte anche il vicesindaco Paolo Brunetti, l’assessore Carmelo Romeo, il presidente del consiglio comunale Enzo Marra, il consigliere comunale Franco Barreca, la presidente dell’associazione Ulysses, Marisa Cagliostro, ed Antonella Cuzzocrea della casa editrice Città del Sole. Si è trattato di un’intera giornata dedicata, gratuitamente, alla presentazioni di libri, all’esecuzione di reading di poesia, di momenti artistici, di artigianato solidale, economia circolare e musica.
Ha detto il sindaco Falcomatà:
“‘San Giorgio, il drago, un libro e una rosa’ ha l’ambizione di diventare un appuntamento tradizionale con l’obiettivo di rinsaldare, sempre di più, il rapporto fra il nostro stato patrono e la città”.
Ha aggiunto:
“Questa splendida manifestazione ha riunito tante case editrici in quella che è anche la Giornata del libro e del diritto d’autore. Fra i tanti ha avuto anche il merito di riaprire un luogo simbolo della città: l’area archeologica Griso Laboccetta, bene della Città Metropolitana, grazie all’impegno della professoressa Cagliostro e dell’associazione Ulysses, è diventato un punto di riferimento per le associazioni in ambito sociale, culturale ed educativo”.
Ha concluso Falcomatà:
“Arte, cultura e bellezza sono i pilastri su cui può e deve poggiare lo sviluppo del nostro territorio. Per questo non finirò mai di ringraziare le associazioni che rappresentano, davvero il cuore pulsante della città”.