Coronavirus, il messaggio di buona Pasqua di Falcomatà: 'Resistiamo, forza Reggio' - VIDEO

Le parole del primo cittadino ed il messaggio alla città per Pasqua

Il sindaco Falcomatà augura una buona Pasqua alla sua città e ai suoi cittadini. Lo fa attraverso una diretta FB sulla sua pagina seduto comodamente nel proprio salotto di casa.

"Ero convinto che questa Pasqua l'avremmo trascorsa come un giorno qualsiasi, una giornata uguale a tutte le altre in questa quarantena. In realtà non è stato così. Mai come quest'anno invece ci accorgiamo come le giornate non siano affatto tutte uguali. Anche a me sono mancate tutte le cose che facciamo solitamente a Pasqua."

Il primo cittadino affronta poi il problema dei controlli.

"Ho parlato con il comandante della Polizia Municipale e mi ha riferito che la giornata di oggi è andata abbastanza bene e la maggior parte di noi ha rispettato le regole. In teoria noi non potremmo nemmeno spostarci di pianerottolo ed è chiaro come i controlli all'interno del condominio non si possano fare ma mi auguro che tutti voi abbiate rispettato le regole".

Un messaggio viene rivolto agli operatori sanitari e ai commercianti reggini.

"Auguri a tutti noi ma soprattutto un grandissimo abbraccio lo dobbiamo dare a chi ancora oggi è in trincea e quindi a tutto il personale sanitario e anche a chi oggi ha 'aperto bottega'. Come sapete ho emanato un'ordinanza che autorizza la consegna a domicilio. Questa decisione ha evitato gli assembramenti nei supermercati e ha consentito anche agli operatori di poter lavorare. Lo stesso accadrà domani nel giorno di Pasquetta".

Infine un resoconto della propria giornata della Santa Pasqua.

"Noi abbiamo costruito il Commissario di Polizia perchè i miei figli sono nella piena fase dei Playmobil. Mi raccomando, continuiamo così. Resistiamo, resistiamo, resistiamo. Forza Reggio.

Guarda il video