Reggio, iniziativa dei cittadini per la pulizia della spiaggia

Nuova iniziativa spontanea di un gruppo di reggini, pronti a pulire la spiaggia nell'area nord della città

‘Un mare di rifiuti, aiutaci anche tu!’. Questo il nome dell’iniziativa in programma per sabato 27 marzo alle 9.30 presso il lido dello Stretto di Catona. Un gruppo di cittadini ha organizzato la spontanea raccolta di rifiuti, n collaborazione con AVR che si occuperà del ritiro.

 

“Amici questo sabato il tempo ci assisterà. Rilanciamo sulla nostra raccolta mantenendo le stesse modalità di sabato scorso; appuntamento alle 9.30 al lido dello Stretto a Catona, di fronte alla caserma dei carabinieri. Saremo impegnati per un paio d’ore, ma ovviamente sentitevi liberi di partecipare per il tempo che avete a disposizione. La raccolta avverrà nel rispetto delle norme Anti-Covid. Spargete la voce!!!!”, si legge nel gruppo Facebook di Reggio Calabria attiva. 

Reggio Calabria attiva, gruppo spontaneo di cittadini, invita tutti coloro che, spinti dal desiderio di vedere il proprio territorio più pulito e libero da rifiuti, vogliano dedicare due ore del proprio tempo libero a ripulire la spiaggia di Catona muniti di mascherina e guanti. La raccolta sarà incentrata soprattutto, come da indicazione dell’Avr, sulla raccolta di materiale plastico e di vetro.