Reggio, cittadini di nuovo in spiaggia per la raccolta dei rifiuti

Nuovo appuntamento con il plastic free a Reggio Calabria

Il referente dell'associazione nazionale "Plastic Free" Davide Arillotta dà un nuovo appuntamento alla cittadinanza.

La spiaggia di Gallico il nuovo obiettivo dell'associazione

Plastic Free Davide Arillotta

È il quarto appuntamento firmato PlasticFree e Differenziamoci Differenziando a Reggio Calabria. L'iniziativa, promossa dalle due associazioni, è volta a sensibilizzare i cittadini e le cittadine ad avere rispetto dell’ambiente e dei luoghi della nostra città.

A causa della condizioni del sottopasso che conduce alla spiaggia della “Sorgente” , gli organizzatori hanno preferito optare al momento per un cambio di destinazione:

“Abbiamo preferito anticipare una delle date programmate per il prossimo mese poiché le condizioni del sottopassaggio non permettono al momento di agire in sicurezza e di garantire l’incolumità delle tante persone che avrebbero probabilmente partecipato all’iniziativa. Cogliamo l’occasione per invitare il Comune e gli enti preposti a provvedere il prima possibile alla pulizia e alla messa in sicurezza dell’area”.

Quando

L’appuntamento è per domenica 14 Marzo alle ore 9.30 a Gallico Marina presso la Piazzetta "La Rotonda" della via Marina per ridare dignità e decoro a uno dei tratti di spiaggia più belli della zona Nord. L'evento, totalmente gratuito, sarà un'occasione adatta per offrire il proprio supporto nella salvaguardia del nostro fantastico territorio.

Gli organizzatori consigliano di portare con se dei guanti da giardinaggio. Tutto l’occorrente però verrà fornito da parte delle associazioni e dall' AVR. L'evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria.

ISCRIZIONE ALL'EVENTO

Gallico Marina (RC)