Reggio - Successo per 'City Life', l'installazione dell'artista internazionale LBS - FOTO

L’artista internazionale LBS ha mostrato alla città di Reggio Calabria “CITY LIFE”, la sua installazione artistica provocatoria

Nel pomeriggio di sabato 27 novembre, l’artista internazionale LBS ha mostrato pubblicamente alla città di Reggio Calabria la sua opera esclusiva “CITY LIFE”, attraverso un’installazione artistica provocatoria.

City Life 4

Il messaggio

L’intento è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza ai problemi che circondano la città, utilizzando il linguaggio artistico concettuale. È stata principalmente una critica sociale al sistema politico, sia di sinistra che di destra, il quale paradossalmente può essere, come anche no, l’artefice di tutti i problemi, o il capro espiatorio di un sistema culturale ormai degradato. Il messaggio più importante per l’artista deve venire dall’arte e dalla cultura, ed è per questo che vorrebbe donare, simbolicamente, la sua opera alle amministrazioni.

Progetti futuri

LBS promette di non abbandonare con il suo lavoro artistico la città di Reggio; inoltre tra i suoi progetti futuri ha già in programma una sua mostra personale dal titolo “THE WALL”, mostra dal tema provocatorio che vedrà tappa in Italia e all’estero. L’installazione “CITY LIFE” dell’artista LBS è stata realizzata grazie soprattutto al contributo sostanziale e principale dei suoi collaboratori: Andrea Lofaro, direttore fotografico; Alessandro Miceli e Giulia Salutari, videografi; Cheren Surfaro, stilista. Un ringraziamento va anche a tutti i performer partecipanti.

L’artista

LBS, alias Bruno Salvatore Latella, è un musicista e artista visivo. Peculiarità dell’artista è quella di conciliare lo studio di materie umanistiche alla sua produzione artistica, trasponendo visivamente le idee e le “Visioni” che la mente gli suggerisce, e prendendo ispirazione da artisti Rinascimentali, Moderni e Contemporanei. L’obiettivo che si pone l’artista Bruno Salvatore Latella è solamente uno: educare ed aiutare ad aprire gli occhi alla sua e soprattutto alle nuove generazioni, i quali, come dice il grande sociologo Bauman, ormai vivono una “Vita Liquida”, una vita fatta di passività virtuale e mancanza di Sogni.