A Reggio il “Welcome Day – Mediterranea International”
Gli studenti internazionali potranno conoscere le attività e i servizi che l'Ateneo e l'Associazione ESN forniscono
03 Ottobre 2022 - 18:04 | di Redazione
L’Università Mediterranea di Reggio Calabria unitamente all’Associazione no profit ESN (Erasmus Student Network), ha organizzato per mercoledì 5 ottobre alle ore 12.00, presso l’aula Magna Quaroni – area Architettura, all’annuale Giornata di Benvenuto – Welcome Day durante la quale gli studenti internazionali potranno conoscere le attività e i servizi che l’Ateneo e l’Associazione ESN forniscono per favorire e supportare la loro esperienza presso la nostra Università e vivere al meglio la città di Reggio Calabria.
Aprirà i lavori la prof.ssa Francesca Fatta Prorettrice Vicaria con delega alle politiche inerenti l’Internazionalizzazione e le relazioni internazionali.
La Mediterranea di Reggio Calabria è un’istituzione pubblica giovane e dinamica che contribuisce attivamente allo sviluppo e all’internazionalizzazione del proprio contesto socio-economico attraverso una pluriennale e consolidata esperienza di collaborazioni con sedi straniere di prestigio, conciliando la tradizione con uno sguardo rivolto al futuro.
Il programma della Giornata di Benvenuto Welcome Day – Mediterranea International :
– Saluti della Prorettrice Vicaria con delega alle politiche inerenti l’Internazionalizzazione e le relazioni internazionali – Prof.ssa Francesca Fatta
– Presentazione della Mediterranea – Staff Internazionalizzazione
– Presentazione dell’associazione ESN Italia & ESN Rhegium – Presidente ESN Domenico Battaglia
– Progetto Erasmus – ex Presidente ESN Gabriele Polito
– Esperienze Erasmus dei nostri volontari – Presidente ESN Domenico Battaglia e ex Presidente ESN Gabriele Polito
– Presentazione attività future – Presidente ESN Domenico Battaglia
– Recruiting nuovi volontari – ex Presidente ESN Gabriele Polito