La stazione di S. Caterina si arricchisce di nuove opere del Maestro Allegra

La stazione di S. Caterina, oltre ad essere uno snodo importante nel servizio metropolitano delle FS, è una galleria d'arte aperta a tutti

La stazione di S. Caterina, oltre ad essere uno snodo importante nel servizio metropolitano delle FS, è una galleria d'arte aperta a tutti: dal fabbricato viaggiatori, alla bellissima scalinata che porta ai marciapiedi, alla sede di Incontriamoci Sempre, fino all'ingresso della Stazione, curata dal direttivo nei minimi particolari con il tanto verde, la cura della piazza antistante, il decoro, la pulizia anche degli spazi comunali (vedi rotatoria e zone circostanti).

Il Museo FS, all'interno della Stazione, si arricchisce di altre opere del maestro Alessandro Allegra.

Completata proprio oggi, l'opera pittorica del maestro Allegra vuole trasmettere la resistenza ad ogni avversità e tempo e l'iconografia usata per trasmettere questo messaggio è un poster vissuto e raffigurante una coppia sotto la pioggia, che scoccano un bacio poco prima della partenza di uno di loro. E proprio quest'opera, acrilico su parete, è stata realizzata all'interno della sede di "incontriamoci sempre", ubicata all'interno dei locali della stazione FS di santa Caterina di Reggio Calabria.