Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

A Reggio il Presepe Vivente curato da Crescere Insieme

A Reggio il Presepe Vivente curato da Crescere Insieme

????????????????????????????????????


Si svolgerà sabato 17 dicembre, con inizio alle ore 17:30, il Presepe Vivente curato da  Crescere Insieme, il centro servizi per l’infanzia che ormai da anni si dedica con dedizione ai più piccoli con progetti, iniziative e laboratori.

Presso l’accogliente cortile della nuova sede, sita a Reggio Calabria in via Dante n°5/B, trasformata per l’occasione in una piccola Betlemme, sarà possibile rivivere la Natività, visitare le piccole capanne, riscoprire antichi mestieri e farsi coinvolgere dall’emozione e dall’allegria che solo i bambini sanno trasmettere.

I personaggi del presepe, infatti, saranno i tantissimi bambini che partecipano alle numerose attività organizzate quotidianamente dal centro. Gli interpreti, quindi, saranno i piccolissimi del nido, i bambini della suola materna e quanti, anche più grandi, frequentano i laboratori di scienze, movimento creativo, inglese e doposcuola.

“Come ogni anno – dichiara Valentina Praticò, presidente dell’associazione Crescere Insieme – abbiamo voluto coinvolgere tutti i nostri bambini attraverso un progetto che si esaurisce con la rappresentazione di sabato ma che parte da molto lontano. Il Natale, infatti, è stato trattato in tutti i laboratori, i bambini hanno avuto modo di conoscere gli antichi mestieri, gli alimenti, la società del tempo. Il Presepe Vivente rappresenta un momento d’incontro tra i bambini, le educatrici e le famiglie che vengono sempre coinvolte. Un luogo e un tempo per condividere la gioia, l’emozione e la magia delle festività natalizie. L’invito – conclude Valentina Praticò – è rivolto a tutti, alle 17.30 di sabato 17 dicembre apriremo la nostra sede e scopriremo il villaggio di Betlemme”.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Segui CityNow su Google

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?