Rifiuti a Sala di Mosorrofa, i cittadini infuriati: 'Inizieremo a vigilare noi'

"Chi deve controllare non lo fa. Il messaggio che arriverà agli incivili è ”persona avvisata …..mezza salvata “

“Ieri si è presentato uno scempio davanti ai nostri occhi: un cassonetto dell’ immondizia buttato giù con tutti i rifiuti che impediscono la libera circolazione stradale. Il perdurare della mancata raccolta ha favorito a tutt’oggi il randagismo, oltre alla grave situazione igienico sanitaria per la popolazione”.

Concetta Romeo, Presidente del  Comitato di Quartiere Pro Sala di Mosorrofa (aderente alla rete dei comitati di Quartiere di Reggio Calabria) esprime rabbia a nome di tutto il quartiere reggino in merito alla situazione dei rifiuti. I cittadini hanno così deciso..di sostituirsi a chi dovrebbe vigilare.

“Non tolleriamo più questa situazione in cui l’amministrazione ci fa vivere. Paghiamo le tasse e pretendiamo i servizi di raccolta rifiuti puntuale. La nostra frazione di Sala di Mosorrofa per effetto dei cassonetti indifferenziati è ritornata ad essere il “luogo di discarica dei reggini” che vengono fin qui a gettare i rifiuti che non differenziano.

Siamo stanchi e stufi e visto che chi di competenza non vigila, lo faremo noi del comitato assieme a tutti gli altri cittadini di buona volontà, che ci vorranno inviare foto e video di gente che lascia i rifiuti fuori dai cassonetti. Provvederemo ad inoltrare le segnalazioni agli organi demandati ad elevare le sanzioni. Abbiamo pubblicato il post sui nostri canali facebook affinchè tutti i ns concittadini possano condividere sulle propri profili questo post…..più saremo e più il messaggio arriverà agli incivili che leggono ……”persona avvisata …..mezza salvata “, conclude la presidente del Comitato.