Regionali, Occhiuto deposita la candidatura: 'Siamo pronti a vincere'

Nel depositare la propria candidatura, l'esponente del centrodestra ha annunciato le sue intenzioni: "Voglio che la nostra diventi una Regione attrattiva"

In attesa degli election days del 3 e 4 ottobre, la Calabria è già in fermento per la presentazione delle liste. Il termine è scaduto alle ore 12:00 di questa mattina e, a breve, si conosceranno i nomi di tutti i candidati delle diverse circoscrizioni. Intanto, pochi minuti fa, il candidato Presidente Roberto Occhiuto ha depositato la sua candidatura, annunciandolo attraverso un post su Facebook.

Occhiuto deposita la candidatura

"Ho depositato la mia candidatura alla presidenza della Regione Calabria, e le liste del centrodestra che mi sostengono hanno presentato le loro squadre in vista della tornata elettorale del 3 e 4 ottobre. Siamo pronti a vincere, soprattutto siamo pronti a governare per cambiare la Calabria, e per farla correre insieme al resto del Paese".

Il rappresentante della coalizione del centrodestra ha aggiunto:

"Voglio che la nostra diventi una Regione attrattiva, sotto tutti i punti di vista. Voglio attrarre nuovi investimenti e nuove imprese, abbassare il costo del lavoro, rilanciare il turismo, esaltare le nostre tradizioni enogastronomiche, culturali e artistiche. Uno dei miei obiettivi è far rinascere dentro ai miei conterranei l'orgoglio di essere calabresi. Abbiamo dei problemi, ma anche tante eccellenze e tantissime potenzialità".

Occhiuto ha concluso:

"Dobbiamo essere bravi a farle emergere e valorizzarle. Dobbiamo far conoscere all'Italia una Calabria che il Paese non si aspetta".