Fase 2, Di Natale (IriC): ‘Tampone e quarantena obbligatoria a chi rientra in Calabria’
Il consigliere regionale di 'Io resto in Calabria' ha inviato una formale richiesta urgente al Presidente Santelli e al Dipartimento Salute
03 Maggio 2020 - 18:34 | Comunicato

“E’ assolutamente indispensabile sottoporre a tampone tutte le persone che in queste ore si accingono a rientrare in Calabria e disporre anche la quarantena obbligatoria”.
E’ quanto dichiara il consigliere Graziano Di Natale, Segretario-Questore dell’Assemblea regionale, rendendo noto di aver predisposto in tal senso una formale richiesta urgente al Presidente della Regione, Onorevole Jole Santelli e al Capo Dipartimento Salute affinché vengano adottati provvedimenti e misure conseguenti.
“Ho deciso di far mio l’appello dei settantacinque Sindaci della Provincia di Cosenza che chiedono alla Regione tali misure – aggiunge il consigliere Di Natale – e allo stesso tempo invito i primi cittadini a monitorare i rientri.”
Ancora l’esponente politico:
“I contagi avuti in Calabria sono quasi tutti di rientro e non possiamo permetterci di ripiombare nell’incubo già vissuto nei mesi scorsi. Del resto, solo ad oggi nella piattaforma della Regione sono state già registrate oltre 4000 domande, tutte relative a persone che ritornano da fuori regione nella propria residenza.”