Riapertura chiesa di Paravati, Tallini: 'Evento che apre i cuori dei calabresi alla speranza'

"Felice di apprendere che il divieto di culto nella nuova chiesa di Paravati è nei fatti caduto". Le parole del presidente del Consiglio Regionale

“Il sorriso bello e intenso di Natuzza Evolo torna a splendere sulla Calabria. L’imminente riapertura al culto della chiesa di Paravati – afferma il presidente del Consiglio regionale Domenico Tallini – con la positiva soluzione della controversia tra la Diocesi di Mileto e la Fondazione ‘Cuore Immacolata di Maria Rifugio delle Anime’, è un evento che apre i cuori dei calabresi alla speranza”.

“Sono davvero felice di apprendere che il divieto di culto nella nuova chiesa di Paravati è nei fatti caduto. Non ho parole per ringraziare il Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Luigi Renzo, e il presidente della Fondazione Pasquale Anastasi per l’impegno profuso per il superamento delle incomprensioni che avevano portato all’emissione dei decreti.

È una notizia bellissima per le migliaia di fedeli che, come me, sono devoti alla mistica di Paravati e che attendevano con ansia di potersi nuovamente recare in preghiera nel luogo a lei dedicato. Con pazienza e speranza – prosegue Domenico Tallini – attendiamo l’evolversi della causa di beatificazione della Serva di Dio, la cui santità è testimoniata dalla sua vita esemplare e dal modo come ha alleviato le sofferenze di tutti coloro che a lei si rivolgevano”.

Il presidente del Consiglio Regionale della Calabria conclude:

“Con l’auspicio che il suo messaggio di incoraggiamento e sostegno nella fede: ‘Io sono con voi e prego’, costituisca per la nostra regione e l’intero Paese motivo di rinnovata speranza nella comune volontà di superare questo difficile passaggio della nostra storia civile e sociale”.