Ryanair a Reggio, Cannizzaro: "Parlano i fatti. Zittito chi ci dava del bugiardo"

"Emozione straordinaria accogliere il primo aereo e il Ceo di Ryanair. Quello di Reggio sarà un dei più belli aeroporti d'Italia", assicura il deputato reggino

Ryanair ha annunciato un operativo record per la Calabria per l’estate 2024. Il programma della compagnia low-cost include il lancio di una nuova base a Reggio Calabria e 10 nuove rotte in tutti e 3 gli aeroporti calabresi, di cui 8 dall’aeroporto dello Stretto Tito Minniti.

La compagnia low-cost finalmente approda in riva allo Stretto. Stamattina al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria la conferenza stampa per la presentazione delle rotte da e per l’aeroporto Tito Minniti.

Ai microfoni di CityNow, le parole dell’On. Francesco Cannizzaro, coordinatore regionale di Forza Italia.

“Oggi dimostrato in modo evidente quanto è importante la Calabria sul piano nazionale e quanto Reggio per l’intero meridione. Il Ceo Wilson è rimasto ammaliato dalle nostre bellezze, l’ho accolto con immenso piacere nella nostra città.

Da oggi è possibile acquistare i biglietti per le 8 destinazioni, tratte importanti, che rappresentano la testimonianza plastica delle nostre potenzialità. Ryanair ha colto le nostre istanze e richieste, che sono state avanzate perchè supportate dai fatti. La nostra terra può e deve proiettarsi al futuro con rinnovate ambizioni e io oggi sono emozionato anche perchè so quanto lavoro c’è stato dietro in questi mesi.

I lavori dell’emendamento Cannizzaro? Dobbiamo sempre proiettarci su quello che si deve fare in futuro senza voltarsi indietro. Rispetto ai lavori di riqualificazione, in tanti nei mesi scorsi ci hanno accusato dicendo che raccontavamo bugie, oggi rispondiamo con un sorriso. Emozione straordinaria vedere atterrare il primo aereo di Ryanair e al contempo tanti operai lavorare all’interno del Tito Minniti. Quando i lavori saranno completati garantisco che sarà uno degli aeroporti più belli d’Italia, efficiente, appetibile, funzionale e sicuro.

“Chi ci crede vince” come diceva Silvio Berlusconi vince, noi lo abbiamo fatto ma ancora non del tutto. Avremo vinto del tutto quando i lavori di riqualificazione saranno conclusi e tanti passeggeri viaggeranno in modo costante, da e per il Tito Minniti, verso numerose destinazioni italiane ed estere”.