Ryanair a Reggio, Princi: "Pagina storica per la città. Preziosa la sinergia Occhiuto-Cannizzaro"

"L'approdo di Ryanair rappresenta un'occasione unica di sviluppo, negli anni andrà a determinare milioni di turisti in arrivo a Reggio", le parole di Giusy Princi

Ryanair ha annunciato un operativo record per la Calabria per l’estate 2024. Il programma della compagnia low-cost include il lancio di una nuova base a Reggio Calabria e 10 nuove rotte in tutti e 3 gli aeroporti calabresi, di cui 8 dall’aeroporto dello Stretto Tito Minniti.

La compagnia low-cost finalmente approda in riva allo Stretto. Stamattina al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria la conferenza stampa per la presentazione delle rotte da e per l’aeroporto Tito Minniti.

Ai microfoni di CityNow, le parole di Giusy Princi, vicepresidente della Regione Calabria.

“E’ una pagina storica, legata alla concretezza istituzionale. Lo aveva detto il presidente Occhiuto, era stato ribadito in questi mesi. L’approdo di Ryanair rappresenta un’occasione unica di sviluppo, negli anni andrà a determinare milioni di turisti. Non è un caso che la conferenza si tiene qui al Museo Archeologico di Reggio Calabria, i Bronzi di Riace saranno ancora più protagonisti e patrimonio del mondo intero.

La concretezza istituzionale -ha aggiunto Princi- è anche l’emendamento Cannizzaro da 25 milioni di euro che andrà a riqualificare l’aeroporto grazie ai lavori già iniziati. Adesso sta a noi istituzioni con politiche mirare attrarre il bacino di utenza della Sicilia orientale e stiamo lavorando in tal senso.

Il traguardo annunciato oggi significa immense opportunità e sviluppo del turismo, con i visitatori che apprezzeranno le bellezze di Reggio e della Calabria. Opportunità e turismo significa anche aumentare l’occupazione e sarà importante aiutare sempre più giovani a rimanere qui nella loro terra invece che vederli spostarsi altrove”.