Sanità in Calabria, Occhiuto ai dirigenti: "Dovete essere impermeabili ad ogni pressione"

"L'unica bussola che vi deve guidare è la salute dei calabresi", le parole di Occhiuto ai dirigenti del Dipartimento Salute

“La sanità deve essere zona franca rispetto alla politica, dovete essere impermeabili a tutte le sollecitazioni che vi dovessero arrivare da dirigenti politici. Se dovessero arrivare, mandateli a me. L’unica bussola che vi deve guidare è la salute dei calabresi. Il Dipartimento della Salute deve essere come una azienda che lavora senza pressioni politiche di alcun tipo”.

Nel corso di una riunione con i dirigenti del Dipartimento Salute, il Governatore Roberto Occhiuto ha illustrato le linee guida che dovranno indicare il percorso della Regione Calabria sul delicatissimo tema della sanità.

“Erogatori privati di sanità? Non ho alcun pregiudizio verso gli erogatori privati di sanità ma anche questo deve essere organizzato, non possono stazionare in Dipartimento responsabili di cliniche private. In campagna elettorale ho dichiarato che non avrei parlato con nessuna struttura in particolare. Dobbiamo dare certezze e regole”, ha concluso Occhiuto.