Serie D: la carica di Matachione, presidente del Savoia. Domenica arriva la Nissa

"Adesso tocca raggiungere il traguardo! Tutti insieme"

Matachione e Emanuele Filiberto

Dopo la preziosa vittoria ottenuta sul campo del Favara, il presidente del Savoia Matachione chiama a raccolta i tifosi per la supersfida di domenica prossima contro la Nissa:

Leggi anche

Oggi voglio partire da un gesto che per me conta molto, ringraziare pubblicamente il presidente del Favara e tutta la società per l’ospitalità e il rispetto che ci hanno riservato. Favara ieri si è dimostrata una società amica, fatta di persone serie. E le persone serie meritano rispetto. Faremo il tifo per loro.
Poi il campo.

E il campo ha parlato chiaro.
Il Savoia ieri ha dimostrato carattere, personalità e fame. Ha giocato da squadra vera. Da squadra che sa soffrire, colpire e restare compatta nei momenti decisivi. Questo è il segnale più importante.
Complimenti a tutti i ragazzi, al mister e a tutto lo staff. Dietro una vittoria così c’è lavoro quotidiano, sacrificio silenzioso e senso di appartenenza. Questo successo è di gruppo. Bravi ai nostri marcatori, Meola e Checa, concreti e determinati.
E una menzione speciale a Daniel Nussbaumer, che ha realizzato un gol da attaccante di categoria superiore con istinto, qualità e personalità.
Ma ora guardiamo avanti.
Ci sono ancora tanti punti in palio. Non abbiamo fatto nulla. Abbiamo solo dimostrato che ci siamo. E per arrivare dove vogliamo arrivare serve continuare a combattere, ogni domenica, senza cali di tensione.
Domenica ci aspetta una battaglia sportiva contro una diretta concorrente. La Nissa è una società forte, organizzata, con uno staff tecnico di livello e un presidente che sta lavorando con serietà e visione.
Ed è proprio per questo che domenica voglio vedere il nostro stadio pieno.
Voglio vedere Torre Annunziata al nostro fianco.
Voglio sentire l’orgoglio biancoscudato spingere ogni pallone, ogni contrasto, ogni corsa. Non è ancora il momento delle celebrazioni. Non è il momento delle scorciatoie. È il momento di dimostrare.
Molti avrebbero organizzato la giornata Bianca. Io credo che prima dobbiamo meritarci tutto fino in fondo.
Una cosa è certa, domenica non ci saranno accrediti per nessuno.
Ci sarà solo una squadra, una città e un obiettivo.
Adesso tocca raggiungere il traguardo! Tutti insieme!
Avanti Savoia!

Dott. Nazario Matachione Presidente CRH