Siracusa, Ricci: 'Vincere i play off e puntare al ripescaggio. Siamo primi'

"Vibonese-Lfa Reggio poteva essere la finale". Un passaggio anche citando la Reggina e Lillo Foti

Torna a parlare il presidente del Siracusa Alessandro Ricci, intervenuto a ‘Diretta Dilettanti’ su Tris Siracusa: “Guardando la classifica di diversi altri gironi non avremmo disputato i play off, ma vinto il campionato e festeggiato la promozione in Lega Pro. Noi abbiamo due possibilità per farlo, la prima con l’Acireale e poi con la vincente tra Vibonese e Reggina sempre in casa. Questo potrebbe permetterci di mantenere il primato nella classifica dei ripescaggi. Ci proveremo, altrimenti ci attrezzeremo per vincere il prossimo campionato. Il rammarico? Non aver colto prima i segnali che arrivavano dall’interno del nostro ambiente, poi abbiamo capito quali erano i punti da modificare, esonerando il tecnico Cacciola e affidando la squadra al tecnico Spinelli. Si è vista una squadra che gioca un buon calcio, l’allenatore che ha un’ottima lettura delle partite. Oggi noi abbiamo in squadra i due capocannonieri del girone. Vogliamo uscire dalle celebrazioni del centenario con la vittoria dei play off.

Il fatto di avere portato il Siracusa al pari di società come la Reggina che ha avuto una grande storia calcistica e ricordando quello che ha fatto il presidente Lillo Foti, è motivo di orgoglio e siamo consapevoli di quello che dobbiamo fare. Se dovessimo vincere i play off sarebbe il secondo consecutivo e anche questo è un nostro obiettivo, in città c’è grandissimo entusiasmo e ringrazio veramente tutti i tifosi che quotidianamente mi fermano per strada. Il De Simone sarà gremito, mi piacerebbe vedere un muro azzurro e quindi chiedo a tutti coloro che verranno allo stadio di portare qualcosa che rappresenti i nostri colori sociali.

Noi oggi giochiamo sul doppio risultato, ma attenzione alle partite secche, però fare un play off quando ci sono quasi trenta punti tra la seconda e la quinta è singolare. Certamente l’Acireale comunque non va sottovalutato, ci sono fattori che non si possono gestire, una espulsione, un rigore dato e non dato, per questo chiedo ai miei massima concentrazione. Non possiamo permetterci di non vincere i play off. Puntiamo al ripescaggio”.

Vibonese-LFA Reggio Calabria

Vibonese-LFA Reggio poteva essere la finale del girone. La Reggina è partita in forte ritardo e il divario credo sia motivato da quello. La squadra è in palla, il tecnico capace, un bravo Ds, giocatori esperti e giovani molto interessanti. Anche la Vibonese è un’ottima squadra con un presidente distinto, uno di quelli che serve al calcio. Vibonese o Reggina? Non abbiamo preferenze, intanto bisogna pensare all’Acireale e poi chiunque arrivi noi vogliamo batterlo”.