Stadio Granillo, Falcomatà: "La concessione durerà 99 anni". I dettagli

Faremo un crono programma rispetto a quella che è l'erogazione del credito sportivo

Le dichiarazioni del Sindaco Giuseppe Falcomatà dopo la ricognizione presso lo Stadio “Oreste Granillo”:

“E’ andata molto bene, un giro di perlustrazione che ha consentito ai progettisti del credito sportivo, di verificare lo stato dell’impianto. Adesso andremo al deposito per verificare l’area dei parcheggi. Vogliamo implementare una struttura per far vivere la zona 7 giorni su 7. In modo che possano godere dell’intera area”.

Credito sportivo

“Dobbiamo fare un crono programma rispetto a quella che è l’erogazione del credito sportivo. Vedere su carta è un conto, vedere dal vivo ciò che ci sarà è tutt’altra cosa. Ci fa piacere e ben sperare che l’impianto è in buone condizioni”.

Concessione

“Si sta ragionando ad una concessione a 99 anni, come ad esempio il Juventus Stadium. Andrà inserito in un contesto urbanistico determinato seguendo il PSC”. 

Il progetto

“Il progetto lo faranno i tecnici del credito sportivo insieme alla Reggina. Poi verrà messo a gara. Potranno partecipare tutti, la Reggina comunque avrà diritto di prelazione. Sono orgoglioso di dare continuità rispetto all’idea degli anni ’90 studiata da mio padre, e sono felice che il Presidente Gallo voglia dare un restyling al Granillo ed al Sant’Agata. La valutazione economica verrà eseguita da un ente terzo”.