Il Ds Taibi: ‘Quanti calciatori ex Reggina grandi protagonisti. E poi Pippo Inzaghi…’

"Il rammarico è che la Reggina di due anni addietro, poteva essere il Pisa di oggi"

Reggina Taibi Massimo Conferenza

Dopo la profonda delusione per come è andata a finire con la Reggina, il Ds Taibi si è fermato per una stagione, prima di essere ingaggiato in serie D dall’ambiziosa Pistoiese. Ai microfoni di CityNow l’analisi rispetto a tanti calciatori che hanno indossato la maglia amaranto e successivamente sono stati grandi protagonisti.

Leggi anche

“In questo periodo guardando tante partite in tutte le categorie, ho spesso fatto delle considerazioni, ripercorrendo anche il mio percorso alla Reggina. Cinque anni vissuti a Reggio Calabria, partendo con un budget ridotto dove comunque siamo riusciti a fare i play off e poi con il sesto investimento di spesa si è vinto il campionato di serie C. Un cammino che ha visto tanti giocatori indossare la maglia amaranto e oggi con fierezza diversi di loro sono protagonisti nella massima serie, in cadetteria e altri che hanno conquistato la promozione in Lega Pro.

Folorunsho è arrivato in Nazionale, l’esplosione di Fabbian, la grande stagione di Ravaglia sul quale io ho sempre creduto, Turati gioca in A da tre anni, Micai protagonista negli anni scorsi in serie B, Delprato a Parma con Hernani, Di Chiara, Pierozzi. In serie C Sounas e Cionek hanno vinto il campionato con l’Avellino, come Bianchi e Crisetig a Padova. Negli anni c’è stato sicuramente qualche errore, ma anche la consapevolezza di aver fatto un grande lavoro.

Leggi anche

Il rapporto con Inzaghi

L’ho chiamato subito per fargli i complimenti. Inzaghi ha portato il Pisa in serie A. Lui oltre ad essere un grande allenatore è un grande uomo, insieme a tutto il suo staff. Il rammarico è che poteva essere la Reggina due anni addietro il Pisa di oggi, poi è andata come è andata, ferita sempre aperta. Pippo può allenare tranquillamente in serie A, ha maturato esperienza ed ha alle spalle una società forte. Non è assolutamente solo uno specialista in cadetteria”.