A “I Tesori del Mediterraneo” la prima edizione del ‘Premio letterario Apollo’
Riservato agli autori delle case editrici calabresi. Mercoledi la conferenza stampa di presentazione
29 Luglio 2019 - 19:28 | redazione

Ancora qualche giorno e poi sarà “I Tesori del Mediterraneo”, la manifestazione clou dell’estate reggina organizzata dall’Associazione “Nuovi Orizzonti”, in programma dal 31 luglio al 4 agosto sul Lungomare di Reggio Calabria.
Già fissata per mercoledì 31 luglio alle ore 11, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione dell’evento, il cui programma sarà illustrato dal Presidente dell’Associazione “Nuovi Orizzonti”, Natalia Spanò, e dal responsabile organizzativo, Paolo Catalano, alla presenza di numerosi rappresentanti istituzionali.
Ogni anno “I Tesori del Mediterraneo” arricchiscono il già ampio ventaglio di eventi con qualcosa di nuovo da offrire alla cittadinanza. E quest’anno la novità è rappresentata dal nono tesoro, ossia il “Premio Letterario Apollo”, riservato agli autori delle case editrici calabresi che parteciperanno con opere inedite di narrativa in lingua italiana, dalle quali una giuria qualificata decreterà il vincitore finale.
Cinque saranno le Case editrici calabresi in gara: Città del Sole di Reggio Calabria, Falco Editore di Cosenza, Ferrari Editore di Rossano, La Rondine Edizioni di Catanzaro e Rubbettino Editore di Soveria Mannelli. Numerosi sono le opere presentate a conferma di una ricca e qualificata produzione letteraria da parte di autori calabresi e non solo. Il vincitore, scelto dalla giuria di qualità, verrà premiato venerdì 2 agosto durante lo spettacolo “Salite a Bordo”.
