Variante Delta, Lamberti: 'Contagi in aumento ma stop allarmismi. Usiamo la mascherina'

"Non allarmiamoci ma rispettiamo tutte le misure di precauzione. Variante delta più contagiosa", le parole di Lamberti

"I dati parlano chiaro e purtroppo rivelano di contagi in aumento, a causa soprattutto della variante Delta. Non bisogna però allarmarsi, questa variante è sicuramente meno virulenta delle precedenti, infatti il numero dei ricoveri e delle terapie intensive è sceso sensibilmente".

Il dott. Eduardo Lamberti Castronuovo, direttore dell'Istituto De Blasi, nel corso della striscia quotidiana in onda su Rtv affronta la situazione relativa alla nuova variante, frenando allarmismi ed eccessive preoccupazioni.

 

No allarmismi, si mascherina

"Il mio consiglio è quello di indossare la mascherina, senza lasciarsi  'sedurre' dal fatto che non è obbligatorio il suo utilizzo. Esagerare nei controlli o nelle misure di precauzione non è un problema, anzi. Se andate in Via Marina, in casa di amici o in qualsiasi altra situazione di assembramento, indossate la mascherina senza badare al fatto se siete all'aperto o al chiuso.

Combattiamo il virus con i vaccini, i giusti comportamenti, la medicina e le strutture sanitarie che siano pubbliche o private. La variante è una necessità del virus che in quanto essere vivente muta per sopravvivere, ma possiamo essere fiduciosi che da questa situazione ne usciremo".