Degrado a Reggio, la segnalazione: ‘Via Carrera invasa dai rifiuti, impossibile transitare’ – FOTO
Cittadini esasperati: via Carrera e via Veglia trasformate in una discarica a cielo aperto
10 Luglio 2025 - 11:30 | Redazione

Una nuova segnalazione è giunta oggi alla redazione di CityNow da parte di un cittadino residente nel quartiere di Vito Inferiore, che denuncia l’impraticabilità della via Carrera Seconda fino a via Veglia.

La strada, che conduce verso l’uscita A2 e gli svincoli di via Lia, è interamente coperta da rifiuti ingombranti e maleodoranti.

Cumuli di rifiuti bloccano l’accesso: “Impossibile transitare”
Foto inviate dal segnalante documentano una situazione di degrado estremo: materassi, mobili dismessi, pneumatici usurati ed elettrodomestici rotti ricoprono la carreggiata, rendendo impossibile il passaggio di veicoli e pedoni.

“Oggi la via Carrera Seconda fino alla via Veglia di Vito Inferiore, uscita A2 svincoli via Lia, non è transitabile essendo totalmente coperta da discariche puzzolenti”.

Emergenza ambientale e sanitaria
Oltre al disagio per la viabilità, la presenza di rifiuti sparsi da giorni ha causato forti cattivi odori e rischi per la salute pubblica. I residenti denunciano anche la presenza di insetti e topi, alimentata dall’accumulo incontrollato di spazzatura.

Appello ai vertici istituzionali
“Noi residenti chiediamo AIUTO alle istituzioni”.
I cittadini chiedono l’intervento immediato del Comune, della Città Metropolitana e di tutte le autorità competenti affinché si proceda con la bonifica dell’area e il ripristino delle condizioni minime di vivibilità e sicurezza.