Amerigo Vespucci a Reggio Calabria: ingresso agevolato al Museo Archeologico
Reggio Calabria sigla protocollo culturale nazionale con Amerigo Vespucci e Museo Archeologico per promuovere i beni culturali
05 Maggio 2025 - 11:03 | di Renato Pesce

In occasione della tappa dell’Amerigo Vespucci a Reggio Calabria, è stato siglato un importante protocollo culturale nazionale con il Museo Archeologico Nazionale della città, volto a valorizzare i territori e promuovere il patrimonio culturale.
Uno degli aspetti più significativi dell’accordo è l’ingresso agevolato al Museo Archeologico per i visitatori della nave scuola, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra storia, arte e tradizione marinara.
“Questo protocollo rappresenta un’occasione straordinaria per unire cultura, turismo e territorio, valorizzando al meglio le ricchezze di Reggio Calabria,” ha commentato uno dei promotori dell’iniziativa.
Valorizzare il territorio attraverso la cultura
L’intesa mira a creare sinergie tra realtà culturali e istituzionali, promuovendo iniziative che possano attrarre visitatori e favorire la conoscenza del patrimonio locale.
La collaborazione tra la nave scuola Amerigo Vespucci e il Museo Archeologico si configura come un modello di promozione integrata del territorio, capace di offrire esperienze culturali uniche.