‘Non sei sola’: l’Arena dello Stretto si tinge di rosso per il 25 novembre
"Non sei sola #FierceWoman": il messaggio di Reggio Calabria per il 25 novembre, con l’Arena dello Stretto in rosso
25 Novembre 2020 - 11:37 | di Eva Curatola

Il rosso è il colore simbolo del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il rosso del sangue, dell’allarme e di un amore che, a volte, amore non è e si trasforma in ossessione.
L’Arena dello Stretto si tinge di rosso per il 25 novembre
“Non sei sola #FierceWoman”.
Questo il messaggio apparso nella notte all’Arena dello Stretto, illuminata di rosso per l’occasione. Uno dei luoghi simbolo di Reggio Calabria, l’arena che si affaccia sul mare, è stato scelto come teatro di questa importante manifestazione. A presidiare la scena, la statua della dea Athena, simbolo di forza e protezione per la città.
L’evento è stato reso possibile grazie all’impegno di Visual Show in collaborazione con Laura Pizzimenti e Alfredo Muscatello. Si tratta di un’esibizione toccante e visivamente d’impatto che mostra, ancora una volta, il cuore della comunità reggina. Tutti i partecipanti hanno contribuito gratuitamente per donare alla città un momento di solidarietà e vicinanza verso le donne in difficoltà.
In un momento storico segnato da pandemia e restrizioni, l’iniziativa vuole far sentire meno sole le donne che vivono situazioni di sofferenza, ricordando che la comunità reggina è presente, unita e attenta ai diritti di tutti.