Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Inaugurazione anno accademico Pentakaris

Serata di inaugurazione per l'accademia Pentakaris: nuova convenzione con il Conservatorio di Vibo Valentia e corsi di musica, pittura, fumetto, danza e teatro


L’accademia Pentakaris ha inaugurato il nuovo anno accademico con una serata dedicata alla presentazione dei docenti e dei corsi, ospitata nella sede immersa nel verde di una collina.

La novità dell’anno è la convenzione con il Conservatorio di Musica statale di Vibo Valentia. Grazie all’accordo l’accademia utilizzerà il logo dell’istituto e attiverà corsi preaccademici per ogni strumento, con percorsi musicali importanti, progetti europei, masterclass e collaborazioni artistiche di alto livello.

I corsi e la filosofia dell’accademia

Secondo la direzione, l’accademia non si limita alla musica ma utilizza tutti i linguaggi creativi. Tra i corsi attivati figurano:

  • canto, indicato come fiore all’occhiello, con allievi che si sono distinti a livello nazionale
  • sassofono, pianoforte, chitarra e percussioni
  • pittura e fumetto
  • danza e teatro

Il motto dell’accademia è educare alla musica per preparare l’artista ad affrontare il pubblico ed educare con la musica per preparare l’uomo ad affrontare la vita: accanto alla formazione musicale, obiettivi trasversali che puntano a formare la persona attraverso i valori dell’educazione e della civiltà.

La scelta della location, hanno spiegato gli organizzatori, nasce dal desiderio di offrire agli allievi un luogo di quiete, lontano dal ritmo quotidiano, all’interno di un ampio parco.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Segui CityNow su Google

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?