Ballottaggio Reggio: il voto del sindaco Falcomatà

Sfida tra Falcomatà e Minicuci a Reggio Calabria, i cittadini al voto con nuove restrizioni anticovid


Da questa mattina, domenica 4 ottobre 2020, alle ore 7 e fino alle 23, i reggini potranno recarsi presso i loro seggi di riferimento per esprimere la preferenza su chi dovrà essere il prossimo primo cittadino del comune di Reggio Calabria. Si potrà votare anche nella giornata di domani, lunedì 5 ottobre 2020, dalle 7 alle 15.

Subito dopo la chiusura dei seggi, inizierà lo scrutinio che eleggerà il vincitore.

Giuseppe Falcomatà e Antonino Minicuci: la sfida per la guida della città

Leggi anche

Da una parte, Giuseppe Falcomatà, rappresentante il centrosinistra e sindaco uscente eletto nel 2014, si è recato di buon mattino alla scuola Vittorino da Feltre per depositare il suo voto.

“Nonostante il fisiologico calo che si manifesta durante i ballottaggi, sono certo che i reggini risponderanno bene a questa chiamata e sceglieranno l’amministrazione che li guiderà per i prossimi 5 anni. Quello che posso dire oggi è buon voto. Si tratta di una scelta importante, consapevole e che va fatta. Astenersi non è la soluzione. Invito tutti alla partecipazione democratica”.

Dall’altra parte, lo sfidante Antonino Minicuci, espressione della coalizione del centrodestra.

Le misure anticovid durante il voto

Con l’adozione della nuova ordinanza regionale, firmata dal Presidente Santelli, le misure anticovid diventano più restrittive anche al momento del voto. Prima di accedere alle scuole, infatti, ad ogni cittadino viene misurata la temperatura e, prima di prendere matita e scheda, sarà necessario igienizzare le mani.

logo community