Myenergy RC, il pres. Laganà: ‘A breve avremo il Pianeta Viola. Il Palacalafiore sarà migliorato’

Il presidente della Viola ha parlato del progetto neroarancio e del legame sempre più profondo col territorio

Laganà2

Settimana di attesa in casa Viola, il faccia a faccia di domenica prossima contro Capo d’Orlando si avvicina. Un match importante per la storia delle due piazze che si incontrano e per la posizione in classifica.

I ragazzi di coach Cigarini sono con la testa all’Orlandina dal termine della partita vinta in casa col Cus.

Leggi anche

Partita che è stata teatro di un episodio ‘sgradevole’, un’infiltrazione di acqua piovana dal tetto del Palacalafiore che ha causato la momentanea interruzione  della gara. Abbiamo parlato dell’episodio e di tanto altro con il presidente della Myenergy Reggio Calabria, Carmelo Laganà.

Commenta così Laganà l’episodio del Palacalafiore:

Può capitare, ma devo dire che l’amministrazione è vicina, è stata attenta. Se mi avessi fatto questa domanda cinque anni fa ne avrei dette di tutti i colori…Non ci ha fatto una bella figura sicuramente, ma l’importante è rimediare e stare vicini allo sport, e questa amministrazione lo sta facendo, si stanno impegnando. Seguo lo sport da anni, so dove si può lavorare e dove ci sono difficoltà: sta cambiando rispetto a quando ho iniziato”.

Leggi anche

Prosegue Laganà sul Palacalafiore e su quelle che potrebbero essere delle novità sulla struttura sportiva più importante della città:

“La responsabile, l’architetto Megale, sta facendo di tutto per rendere più “luminoso” il palazzetto di Pentimele abbellendolo all’interno, perché non serve solo alla Viola ma a tutto lo sport, al basket in carrozzina, alla pallavolo, ma anche agli spettacoli. Abbiamo bisogno di una struttura come il Palacalafiore per ospitare, come è successo in quest’ultimo periodo, degli eventi. È l’unica struttura in questo senso ricettiva che abbiamo e va migliorata, va resa più bella di quanto già è. Stanno lavorando e ci saranno delle novità da qua a qualche mese. Non si possono inventare i campi nel giro di uno o due anni, saremmo dei folli, però si possono programmare. E devo dire che l’assessore Latella sta programmando e ci tiene che le cose dello sport vadano avanti. E da quando sono venuti all’interno del Palacalafiore hanno capito che devono migliorarlo”.

Lo sport in città e il Pianeta Viola

Ma le novità in casa neroarancio non finiscono qui. Il progetto della Myenergy Reggio Calabria è ambizioso e attende di aggiungere un ‘tassello’ fondamentale.

Afferma il presidente Laganà:

A breve avremo il Pianeta Viola, sembra che a gennaio sarà disponibile, sicuramente ci saranno dei bandi e la Viola parteciperà, è ovvio: il Pianeta Viola è la nostra casa. Parteciperemo al bando, speriamo che sia pronto e siano celeri ma credo che questa amministrazione abbia tutto l’interesse e la volontà di far funzionare gli impianti che ci sono. Il Pianeta Viola è un nostro particolare interesse, con la foresteria, i campi, ed è una struttura bellissima, un peccato che la città e i ragazzi non possano usufruirne”.

Continua il presidente Laganà:

“Tutti possiamo usufruire della bellezza dello sport, andare a una partita di pallacanestro crea momenti di benessere per i ragazzi, le famiglie, tutti i tifosi che tornano a casa soddisfatti di aver assistito ad un bello spettacolo. È così che dovrebbe essere lo sport, a noi piace così, senza isterismi, dove i bambini giocano e vivono il palazzetto. È il posto più tranquillo che abbiamo in città, li vedo e mi danno allegria, vedo vitalità, vedo il futuro.

Conclude il presidente della Myenergy Reggio Calabria Carmelo Laganà:

“Quindi dobbiamo dargli degli impianti perché possano uscire fuori anziché stare sul divano, andare in un posto a giocare. E dobbiamo trovare le condizioni perché le famiglie paghino il meno possibile. Noi facciamo una politica non di guadagno per quanto riguarda l’attività giovanile. Ci sono società che vivono su questi guadagni, noi facciamo pagare il minimo indispensabile perché sopravviva l’attività giovanile. Non ci guadagniamo ma ‘arricchiamo’ tante famiglie di sport e togliamo i bambini dal computer, dalla tv, dai telefonini, almeno per un paio di ore al giorno: che si godano la loro età e il loro momento”.

logo community