Voli Reggio-Torino: Enac pubblica il bando di gara

L'avviso è rivolto alle compagnie aeree che vogliono operare la rotta Reggio Calabria-Torino (e viceversa) con contributi pubblici

Viaggiare dall’Aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria al Caselle di Torino. È questo l’obiettivo del bando pubblicato da Enac per attivare la tratta che permetterebbe un nuovo collegamento da e per la città dello Stretto.

Bando di gara Enac per i voli Reggio-Torino

“Affidamento in esclusiva, in regime di oneri di servizio pubblico, del servizio di trasporto aereo di linea sulla rotta Reggio Calabria – Torino e viceversa”. È questo il bando di gara pubblicato sul sito Enac che invita le compagnie a partecipare in modo tale da poter operare la rotta con contributi pubblici.

La partenza dei voli, secondo quanto riportato da FlyTorino, sarebbe fissata per il 27 maggio, “a patto ovviamente che qualche compagnia aerea partecipi alla gara”. Gli ultimi a cimentarsi in questi spostamenti sono stati: Alitalia, Blue Panorama e Blue Air.

Pubblicato dall’Ufficio Direzione Trasporto Aereo e Licenze di Enac, in data 28 febbraio, l’appalto ha un valore complessivo di €4.636.388,00, le compagnie avranno tempo fino al 24 aprile 2023 per partecipare alla gara. Per visualizzare il bando, CLICCA QUI.