Reggio, Waterfront sempre più 'vicino': presentazione a palazzo San Giorgio

L'amministrazione di Reggio Calabria ha pensato ad una serie di iniziativa prima del taglio del nastro dell'opera tanto attesa

Un cantiere per lungo tempo fermo nei cassetti e, in seguito, anche fuori a causa del Covid. Adesso, il tanto atteso Waterfront è in dirittura di arrivo e prima del taglio del nastro, l’amministrazione comunale ha pensato ad un programma di iniziative di accompagnamento.

La presentazione dell’opera a palazzo San Giorgio

Prima dell’inaugurazione vera e propria, l’amministrazione di Reggio Calabria ha predisposto una conferenza stampa di presentazione della grande opera che sta per rivoluzione la zona centro-sud della città. Un collegamento tra il porto ed il lungomare in grado di cambiare il volto di Reggio Calabria, ridisegnando, in chiave moderna, attrattiva e innovativa, il rapporto tra la città ed il mare.

Una relazione illustrativa dell’opera e le diverse iniziative verranno presentate domani, mercoledì 10 marzo, nel corso della conferenza stampa che sarà ospitata a Palazzo San Giorgio con inizio alle ore 10.00. Prenderanno parte all’evento: il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, gli Assessori della Giunta comunale, i progettisti ed i tecnici comunali dei settori coinvolti.

Verso l’inaugurazione del Waterfront

Un momento di partecipazione e approfondimento da parte degli attori sociali coinvolti in cui si collocano gli eventi intermedi che scandiranno, da qui ai prossimi giorni, il percorso verso l’opera. L’idea, più nello specifico, è quella di dare vita ad incontri, tavole rotonde e dibattiti che accenderanno, nuovamente, i riflettori sul Waterfront, con il coinvolgimento di professionisti, parti sociali e associazioni di categoria.