Il giorno delle nozze suggella l’inizio di un percorso da intraprendere insieme, mano nella mano, con la speranza che possa durare per tutta la vita. Al passaggio di ogni anno si rinnovano idealmente le promesse, e si festeggia l’anniversario a partire dalle nozze di carta, che identificano il primo anno insieme.
La tradizione vuole che gli sposi si scambino un regalo in occasione di ogni anniversario, un dono che dovrebbe essere di materiali sempre diversi da quello più fragile a quello più solido, per un cammino capace di simboleggiare la forza che il rapporto d’amore assume con il passare del tempo. Dalle nozze di carta del primo anno si passa poi al cotone, al cuoio, al lino, al legno, allo stagno per i primi 10 anni, alla porcellana per i 20, allo smeraldo allo scoccare dei 55 anni. Raggiunto un traguardo così importante vale la pena festeggiare con un dono prezioso come un anello smeraldo, da donare alla compagna di vita.
Che cosa regalare per le nozze di smeraldo
Cinquantacinque anni insieme rappresentano una tappa straordinaria nella vita di una coppia di sposi, una meta che non tutti riescono a raggiungere, un’impresa possibile soprattutto se una coppia si è sposata in giovane età.
Per festeggiare quest’anniversario così importante, i gioielli sono perfetti per suggellare il momento, a partire proprio dalle soluzioni impreziosite dalla presenza di gemme di smeraldo, capaci di arricchire anelli, bracciali, collane, orecchini.
Considerando la scelta di un regalo da condividere si può pensare a un cuore realizzato con perle, perle di smeraldo, cristalli e pietre preziose di varia tipologia, da incorniciare in un quadretto, che si potrà appendere a una parete o posare su una superficie, accanto alle foto degli affetti più cari.
Le gemme verde smeraldo sono perfette per personalizzare targhe ricordo, decorare una coppia di bicchieri da vino, ornati da eleganti disegni floreali. D’un verde brillante anche il set di bicchieri in cristallo da cocktail, da utilizzare per il brindisi dei festeggiamenti, che un traguardo così importante merita sicuramente.
Con gli smeraldi si possono personalizzare sfere di vetro e piatti. Grazie all’uso di un bel verde smeraldo si possono realizzare scritte beneauguranti su cuscini, etichette di vino, targhe regalo personalizzate, originali ciondoli, tazze, piatti e quant’altro la fantasia sia in grado di progettare.
Un gioiello per lei, un prezioso orologio per lui
Indipendentemente dal regalo, un traguardo di vita così importante come le nozze di smeraldo, merita un dono prezioso. L’ampia carrellata di proposte gioiello consente di scovare la soluzione perfetta per la festeggiata dall’anello al bracciale, dalla collana agli orecchini.
Per lui vale la pena pensare a un orologio dal quadrato elegante. Interessante anche la soluzione a contrasto, che privilegia l’uso di materiali diversi con cinturino in acciaio inox o in pelle, raffinato e di classe. La scelta dell’orologio spazia fra cronografi, modelli automatici, proposte digitali e multifunzione, da donare rigorosamente in una confezione elegante e ricercata.
Un bellissimo viaggio per festeggiare insieme
Considerare l’idea di regalarsi un viaggio, consente ai coniugi di vivere un’esperienza unica. Non resta che scegliere la destinazione, un luogo mai visitato al quale la coppia pensa da qualche tempo, oppure una meta che rievoca un viaggio già fatto, rimasto da sempre nel loro cuore.