Festa della Liberazione, Princi: ’25 aprile patrimonio di valori che ci unisce come europei’

“Il 25 aprile è un patrimonio di valori che unisce l’Europa” - Giusi Princi celebra la Liberazione e il suo impegno contro i totalitarismi.

Foto Giusi Princi ()

“Oggi, 25 aprile, celebriamo non solo una data storica, ma un patrimonio di valori che ci unisce come Europei e che ci rende fieri del nostro passato e speranzosi per il futuro”. Così Giusi Princi, eurodeputata FI-PPE, sui suoi canali social.

Leggi anche

Il significato della Liberazione secondo Giusi Princi

“È la Liberazione: una conquista di democrazia e libertà – prosegue – che, in tempi di crescenti tensioni internazionali e nuovi spiriti di guerra, resta più che mai attuale. È il giorno in cui rivendichiamo con forza il nostro impegno antifascista e contro ogni forma di antisemitismo, onorando il sacrificio di chi ha combattuto per costruire la pace e perché la dignità umana fosse rispettata ovunque”.

L’impegno di Giusi Princi come europarlamentare del PPE

“Come europarlamentare del PPE, sono orgogliosa di portare questa voce al cuore delle istituzioni comunitarie: l’Unione europea nasce proprio dai valori della Resistenza e della riconciliazione, per garantire che mai più – conclude – si torni ai totalitarismi del passato”.

logo community