Taekwondo: tris d’Argento al Femminile per l’ASD Academy Sport Center
Risultati brillanti al Campionato Interregionale Basilicata 2025
05 Maggio 2025 - 09:55 | Comunicato Stampa

È un brillante tris d’argento tutto al femminile quello conquistato dall’ASD Academy Sport Center di Reggio Calabria al Campionato Interregionale di Taekwondo – Forme, andato in scena nel weekend a Policoro.
Le ragazze in nero hanno aperto le danze con grande determinazione fin dalla prima giornata di gara. A rompere il ghiaccio è stata la giovanissima Lin Lulu, che ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Children cinture gialle, al suo debutto assoluto nelle forme, dopo aver già calcato il tatami nel combattimento. Un esordio promettente che conferma la sua versatilità e crescita nel Taekwondo.

Il successo della squadra reggina è proseguito domenica, con altri due piazzamenti d’eccellenza. Angela Cipolla ha ottenuto un meritatissimo secondo posto nella categoria Senior cinture gialle, dimostrando tecnica e concentrazione. A chiudere il tris è stata Danila Morabito, che nella categoria Master cinture verdi ha conquistato anch’essa l’argento, portando a tre il bottino complessivo del club calabrese.
Soddisfazione e orgoglio traspaiono dalle parole dell’allenatore Barillà Antonio C.:
“Siamo molto contenti di questo risultato. Le ragazze hanno affrontato la gara con serietà e passione. Continueremo a lavorare con impegno per crescere ancora“, ha dichiarato il Maestro dell’Academy Sport Center al termine della manifestazione.

Un risultato che premia il lavoro costante dell’intero team e che conferma l’ASD Academy Sport Center tra le realtà più attive del panorama meridionale del Taekwondo.

