Basket, a Reggio le finali Jr. NBA e Jr. WNBA FIP Schools League 2024-25
In programma a Reggio Calabria da lunedì 19 a martedì 20 maggio. Presenti due big del basket mondiale
16 Maggio 2025 - 15:28 | Comunicato Stampa

Un evento dalla caratura internazionale promosso dalla FIP Calabria avrà luogo a Reggio Calabria. Prenderanno parte sedici squadre composte da ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 14 anni. Tra gli ospiti attesi: Luigi Datome, ex giocatore NBA e attuale Coordinatore delle Attività delle Squadre Nazionali Maschili, e Francesca Zara, ex giocatrice WNBA e della Nazionale Femminile Italiana.
Il programma dell’evento
Le Finali Jr. NBA/Jr. WNBA FIP Schools League 2024-25 si svolgeranno da lunedì 19 a martedì 20 maggio a Reggio Calabria in tre sedi: il Palabotteghelle “Palabenvenuti”, la Palestra “Boccioni” e il PalaScatolone “Piero Viola”.
Nata dalla collaborazione tra la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e la National Basketball Association (NBA), la Jr. NBA/Jr. WNBA FIP Schools League arriva all’epilogo di una stagione da record. Per le Finali, saranno oltre 200 i partecipanti coinvolti nelle due giornate di attività, con 40 partite disputate sui diversi campi.
La cerimonia di benvenuto si svolgerà lunedì 19 maggio al Palabotteghelle alle ore 16:30, le finali il giorno successivo tra le 10:30 e le 13:30 nel medesimo impianto.