‘I Tesori del Mediterraneo’ tornano a incantare Reggio Calabria

"Un viaggio tra le eccellenze del Mediterraneo, un turbine di eventi in cui si intrecciano musica, spettacolo, comicità, sport, arte e turismo"

Conterenza stampa Tesori del Mediterraneo XX edizione

Con la conferenza stampa di oggi si alza ufficialmente il sipario sulla XX edizione de “I Tesori del Mediterraneo“, l’attesissimo appuntamento che da giovedì a domenica travolgerà Reggio Calabria con la sua carica di bellezza, cultura e passione.
Si tratta di molto di più di una semplice manifestazione: un viaggio tra le eccellenze del Mediterraneo, un turbine di eventi in cui si intrecciano musica, spettacolo, comicità, sport, arte e turismo.
Tornano i Salotti televisivi, la spettacolare Regata del Mediterraneo, gli Incontri Letterari, la Cittadella e il prestigioso Premio Letterario Apollo che quest’anno avrà un taglio nazionale.
A presentare il ricco programma Natalia Spanò, presidente di “Nuovi orizzonti”, associazione che organizza la kermesse con Paolo Catalano, il sindaco Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace, moderati dal giornalista e conduttore Carlo Arnese.
La conferenza ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari, forze dell’ordine e rappresentanti istituzionali, a testimonianza dell’importanza dell’evento che, anno dopo anno, ha saputo crescere e consolidarsi, assumendo una dimensione nazionale.
Un successo riconosciuto anche oltre i confini italiani, grazie soprattutto alla sensazionale Regata del Mediterraneo, tra i momenti più attesi dell’intero programma e autentico volano turistico. La competizione rappresenta il cuore pulsante della manifestazione: un evento spettacolare che vedrà sfidarsi sullo Stretto equipaggi di canottieri professionisti provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’isola di Malta.
Le delegazioni e i numerosi team partecipanti contribuiscono ogni anno ad accendere i riflettori su Reggio Calabria, generando ricadute significative in termini di visibilità, presenze turistiche e promozione del territorio. Un’emozionante gara che mette assieme il mare e lo sport rafforzando il legame tra accoglienza e identità locale.
Non mancheranno poi momenti di spettacolo d’alto livello, con la partecipazione di ospiti prestigiosi che animeranno le serate da giovedì a domenica, presentati dalla madrina dell’evento, Veronica Maya.