‘World Gym For Life Challenge’: straordinaria Virtus Reggio conquista la medaglia d’Argento

Fortissima la commozione e la gioia del presidente Rocco Loprevite e della tecnica Rina Albanese che hanno seguito l'evento da casa

Virtus Reggio

Quinta edizione della World Gym For Life Challenge che si è svolta a Lisbona dal 22 al 26 Luglio con la Virtus Reggio che conquista la medaglia d’Argento scrivendo un’altra bellissima pagina di sport per la città di Reggio Calabria. 27 i paesi provenienti da ogni angolo del mondo con oltre 3.500 partecipanti: performance, workshop, gran galà di apertura e di chiusura hanno rappresentato l’occasione per vivere momenti di confronto, socializzazione e di interscambi culturali. La Virtus Reggio,alla sua sesta edizione Internazionale FIG (3 eventi Mondiali,1 Eurogym e 2 Festival Internaz.) ha vissuto un’altra indimenticabile e fantastica avventura carica di emozioni,all’insegna della condivisione,allegria e sano spirito agonistico. La Virtus ha calcato il palcoscenico portoghese con una coreografia di forte impatto scenico ed evoluzioni ginniche.

I due coach Carmen Loprevite ed Enzo Costantino,dopo aver ricevuto dai tecnici internazionali un feedback ricco di elogi per la bellezza della performance, la spettacolarità dei passaggi ,oltre l’eleganza e precisione tecnica delle virtussine,hanno accolto con gioia dal team Italia parole di grande ammirazione e apprezzamenti. Lo spirito della Gymnastics for all prevedeva una valutazione considerando quattro caratteristiche:innovazione,capacità d’intrattenimento,tecnica ginnica e impressione generale.Alampi Martina, Ambrogio Caterina, Arcudi Alessandra, Battaglia Zoe, Benedetti Alice, Bottafava Sofia, Cannistrà Angela, Corrado Arianna, Fasci’ Marika, Ligato Aurora, Polimeni Rachele hanno conquistato pubblico e giuria scontrandosi con ginnasti di grossa caratura nella competizione”piccoli gruppi con grande attrezzi”. Fortissima la commozione e la gioia del presidente Rocco Loprevite e della tecnica Rina Albanese che hanno seguito da casa la spedizione Virtus.