Reggio–Lamezia, lavori sulla linea ferroviaria: bus sostitutivi il 6 settembre

Per garantire la continuità del servizio, il collegamento sarà garantito con bus dedicati che effettueranno diverse fermate


Modifiche alla circolazione dei treni del Regionale di Trenitalia (Gruppo FS) sono previste per consentire i lavori di ammodernamento della rete ferroviaria sulla linea Reggio Calabria – Lamezia Terme (via Tropea), nella fascia oraria 8.30 – 13.30 di sabato 6 settembre, fra le stazioni di Eccellente e Rosarno.

Servizi sostitutivi con autobus

Per garantire la continuità del servizio:

  • i treni della relazione Reggio – Lamezia (via Tropea) saranno limitati nella stazione di Rosarno;
  • il collegamento fra Lamezia Terme Centrale e Rosarno (via Tropea) sarà garantito con bus dedicati che effettueranno fermate a: Pizzo, Vibo Marina, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Santa Domenica, Ricadi, Joppolo, Nicotera.

I tempi di percorrenza in bus potranno subire aumenti legati al traffico stradale, con disponibilità di posti inferiore rispetto al servizio ferroviario.

Informazioni per i viaggiatori

I canali di acquisto Trenitalia sono già aggiornati. Si invitano i clienti a consultare, in prossimità della data del viaggio:

  • i canali informativi e di acquisto di Trenitalia;
  • le comunicazioni ricevute tramite mail o SMS per chi ha acquistato un biglietto digitale regionale.

Maggiori dettagli sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità), tramite servizio Smart Caring personalizzato su App Trenitalia e al call center gratuito 800 89 20 21.

È inoltre disponibile la campagna informativa SCEGLI DI VIAGGIARE INFORMATO.