Regionali, Scopelliti: ‘Abbiamo lottato a mani nude. E sulla scelta del candidato sindaco ci saremo anche noi…’
L'ex Governatore invia importanti messaggi agli alleati. E sulle prossime comunali...
09 Ottobre 2025 - 11:10 | di Redazione

Chiusa la partita delle regionali, l’ex Governatore Giuseppe Scopelliti affida alle pagine social, sul suo profilo Facebook, l’analisi delle elezioni e il pensiero in vista delle prossime elezioni comunali.
“Amici Cari, Noi siamo lì, dove sognavamo di essere. Abbiamo fatto grandi tutte le cose, dando significato all’unico spazio che ci è stato concesso; e l’abbiamo onorato. Non è stata una sfida, come sapete, ma la volontà di dare un contributo al centro-destra, per la Calabria e per la Nostra Città, col solo sentimento di rivitalizzare una Comunità che, da troppi anni, aveva perduto la sua coordinata”.
Giuseppe Scopelliti spiega con orgoglio i motivi per cui ha inteso dare un contributo, dietro la figura del dott. Sarica, con uno sguardo alle prossime elezioni comunali.
“Le analisi che sono state fatte in queste ore ci attribuiscono un’impresa importante, per alcuni eclatante. Ciò che voglio rimarcare, tuttavia, è il valore del dialogo, la possibilità, cioè, di ampliare e arricchire il tavolo che condurrà alla migliore scelta del candidato Sindaco per Reggio. È una possibilità piena di significati, che anticipa una nuova scena e si apre alla Speranza. Ecco, quindi, qual è la Nostra prospettiva: la creazione di un percorso di “avvicinamento” a Reggio, da compiere insieme ai nostri alleati, condiviso, plurale, responsabile. E ci saremo anche Noi con Franco Sarica, in forza del risultato ottenuto a Reggio Calabria, dove la Lega si attesta come secondo partito della Città. Abbiamo “lottato a mani nude”, non disponendo delle leve del potere e degli apparati, ma con la sola spinta del Cuore. Ma è proprio questo il senso della Politica: tornare alla Gente parlando alla Gente, ascoltandola. Grazie a Voi Tutti”.