Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Cannavò, grande successo per la seconda edizione di Pompieropoli – FOTO

Giochi, sicurezza e sorrisi al Centro “Cric San Nicola”

Cannavò, grande successo per la seconda edizione di Pompieropoli – FOTO

Una splendida giornata di festa, partecipazione ed entusiasmo ha animato sabato 25 ottobre il Centro Ricreativo “Cric San Nicola” a Cannavò, dove si è svolta con grande successo la seconda edizione di Pompieropoli 2025.

L’iniziativa ha coinvolto tantissimi bambini, che per un pomeriggio hanno potuto vivere l’emozione di diventare “piccoli pompieri” e mettersi alla prova in percorsi di gioco, sicurezza e collaborazione.

L’evento è promosso dalla Parrocchia San Nicola di Bari e Santa Maria della Neve di Prumo–Riparo e Cannavò, in collaborazione con l’Associazione ASD APS APE Reggina, l’Oratorio Sant’Agata affiliato ANSPI, l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco – Sezione di Reggio Calabria e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria.

Durante il pomeriggio, i bambini hanno affrontato un entusiasmante percorso di addestramento: tunnel con fumo simulato, rampe, ostacoli, prove di equilibrio e mini esercitazioni con idranti, sempre guidati dai Vigili del Fuoco e dai volontari.

A conclusione del percorso, ciascun partecipante ha ricevuto il proprio attestato di “Giovane Pompiere”, ricordo di un’esperienza divertente e formativa.

La Parrocchia San Nicola ha inoltre offerto a tutti i presenti pop corn e zucchero filato a volontà, creando un momento di festa, condivisione e allegria che ha coinvolto grandi e piccoli.

«È stato un pomeriggio meraviglioso, segnata dal sorriso dei bambini e dalla partecipazione generosa di tanti volontari – ha dichiarato don Giovanni Gattuso –. Desidero ringraziare di cuore il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – Sezione di Reggio Calabria per la loro presenza e professionalità, l’Associazione ASD APS APE Reggina e l’Oratorio Sant’Agata affiliato ANSPI per la collaborazione e l’animazione, e tutti i volontari, i giovani, i catechisti e le famiglie della Parrocchia che hanno contribuito con entusiasmo e dedizione. Pompieropoli è un’occasione preziosa per educare al valore della sicurezza, ma anche per costruire legami di comunità e vivere la gioia del servizio reciproco.»

La giornata si è conclusa con una cena di fraternità in parrocchia che ha riunito tutti i volontari, organizzatori e collaboratori dell’iniziativa, in un clima di amicizia, riconoscenza e condivisione.

Il successo di questa seconda edizione conferma Pompieropoli a Cannavò come un appuntamento ormai atteso e amato, capace di unire istituzioni, parrocchie, associazioni e famiglie nel segno della collaborazione, della sicurezza e della gioia di stare insieme.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Segui CityNow su Google

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?